SPECIALE ELEZIONI 2015

2012 1 luglio

LIGABUE - SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 - ROCK IN

LIGABUE - SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 - ROCK IN
Cividale del Friuli, 7 luglio 2012

LIGABUE
“SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 - ROCK IN”

 

IL 5 LUGLIO IN CONCERTO A LOCARNO
IL 7 LUGLIO A CIVIDALE DEL FRIULI
IL 17 LUGLIO A TAORMINA (SOLD OUT)
IL 20 LUGLIO A NAPOLI

 

Dopo il sold out alla Royal Albert Hall di Londra, dove LIGABUE si è esibito per la prima volta nella sua carriera, proseguono i concerti esclusivi, in Europa e in Italia, di “SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 - ROCK IN” (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group).

Questi i prossimi appuntamenti: il 5 luglio “Rock In Locarno 2012” al festival “Moon and Stars ‘12” di Locarno (Svizzera); il 7 luglio “Rock In Cividale Del Friuli 2012” al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (UD); il 17 luglio “Rock In Taormina 2012” (sold out) al Teatro Antico di Taormina (ME); il 20 luglio “Rock In Napoli 2012” in Piazza del Plebiscito a Napoli.

 

In questo “speciale giro di concerti” il LIGA dà vita ad un live “essenziale”, con più rock e meno spettacolo, accompagnato sul palco dal Gruppo: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso).

 

I cinque concerti sono gli unici che LIGABUE terrà nel 2012 e si preannunciano imperdibili, in attesa del nuovo disco di inediti e del relativo tour, che vedranno la luce nel 2013. I biglietti sono disponibili presso i punti vendita e tutti i circuiti di prevendita autorizzati (per info biglietti: www.fepgroup.it).

 

Dopo “Ora e Allora” e “M’Abituerò”, “Sotto Bombardamento” è il nuovo singolo estratto dal triplo cd live con 3 inediti “Campovolo 2.011” (Warner Music), registrazione integrale del concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia.

 

Passando dall’attività musicale a quella letteraria, è in libreria “Il Rumore Dei Baci A Vuoto”, nuovo libro di LIGABUE, nel quale l’artista torna alla sua prima passione da scrittore: il racconto.

 

“Il Rumore dei Baci a Vuoto” (Einaudi) contiene tredici racconti, «tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono d’un fiato ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore». Il libro segue la pubblicazione della raccolta di racconti “Fuori e dentro il borgo” (1997), del romanzo “La neve se ne frega” (2004) e della raccolta di poesie “Lettere d’amore nel frigo” (2006).

 

www.ligachannel.com - barmario.ligabue.com - www.facebook.com/Ligabue - twitter.com/Ligabue - www.youtube.com/ligabue - www.fepgroup.it - www.warnermusic.it