SPECIALE ELEZIONI 2015

2012 27 ottobre

Incontro all’interno della mostra “Immagine ed astrazione” dedicata ad Ernesto Mitri

Incontro all’interno della mostra “Immagine ed astrazione” dedicata ad Ernesto Mitri
Chiesa Santa Maria dei Battuti, venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 18

Comune di Cividale del Friuli
Udine - Friuli Venezia Giulia - Italia

 

Ernesto Mitri


Incontro all’interno della mostra “Immagine ed astrazione”
Restauro di un edificio di culto, restauro dei graffiti di Ernesto Mitri

 

Chiesa Santa Maria dei Battuti
Venerdì 26 ottobre 2012, ore 18

 


Un’occasione in più per visitare la mostra dedicata a Ernesto Mitri, “Immagine e astrazione”, visitabile fino al 4 novembre prossimo, quella offerta dall’incontro promosso dall’associazione “Formae Mentis” per domani, venerdì 26 ottobre 2012, alle ore 18, a Cividale del Friuli, nella sede dell’esposizione, la Chiesa Santa Maria dei Battuti.

 

L’incontro, introdotto dalle voci del coro Cai “Renzo Basaldella” di Cividale del Friuli, prevede una serie di momenti di approfondimento di particolare interesse: il tema del restauro di un edificio di culto, a cura di Arianna Cita; la presentazione del restauro dei graffiti di Ernesto Mitri per la chiesa di Santa Maria a Udine, a cura della restauratrici Manuela Querini e Simonetta Gherbezza; discussione su “Giacomo Della Mea architettura e arti visive applicate”, a cura di Giovanni Della Mea; intervento su “conservare per trasmettere”, a cura di Rosalba Piccini. Conclusioni di Giuseppe Raffaelli.

 


http://www.cividale.net





 Comune di Cividale del Friuli, Cividale del Friuli, Cividale, Stefano Balloch, Ernesto Mitri, mostra di pittura, arte, Immagine ed astrazione, Formae Mentis