SPECIALE ELEZIONI 2015

2012 18 luglio

Gocce di storia e di cultura - Alla ricerca dell’identità

Gocce di storia e di cultura - Alla ricerca dell’identità

Comune di Cividale del Friuli
Udine - Friuli Venezia Giulia - Italia

 

INCONTRO CULTURALE

 

Gocce di storia e di cultura - Alla ricerca dell’identità
La figura di monsignor Angelo Cracina

 

Arte, cultura e musica

 

“Alla ricerca dell’identità” con “Gocce di storia e di cultura”, sabato 28 luglio, a Cividale del Friuli, nel Palazzo Craigher-Gabrici ora Costantini, al 17 di via IX Agosto

 

Intervengono all’incontro, incentrato sulla figura di monsignor Angelo Cracina, sacerdote, ricercatore e scrittore (1909-1992), monsignor Marino Qualizza, teologo, docente di teologia dogmatica e direttore responsabile della rivista Dom, e monsignor Guido Genero, vicario generale dell’Arcidiocesi di Udine. Modera Franco Fornasaro. Tema della serata “La quercia e la vite: profilo esistenziale di Angelo Cracina”.

 

Per “Gocce di cultura” momento musicale con il “duo Vigna-Fornasaro” (Marta Vigna - arpa; Stefano Fornasaro - flauto) e con lo “Steli duo” (Elisa Iovele - soprano; Stefania Rucli - piano). Angolo d’arte e cultura per “Culturasenzaconfini” con le opere di Guido Tavagnacco (FriuliVg) e Lucilla Micheli (Fiume). Omaggio a Marino Vertovec (1939-2002), uomo di cultura e dialogo.

 

L’incontro è promosso dalla Famiglia Giovanni Costantini, Circolo di cultura Ivan Trinko, Universita della terza Età, Eraple Fvg, Unione emigranti sloveni del Friuli Venezia Giulia, Centro studi “La Parabola”. Col patrocinio del Comune di Cividale del Friuli e il sostegno della Regione Fvg. Ingresso libero.

 

www.cividale.net





 Cividale del Friuli, Stefano Balloch, Gocce di storia e di cultura, Dom, monsignor Angelo Cracina