SPECIALE ELEZIONI 2015

2013 30 giugno

Cividale del Friuli. Presentazione del libro Novecento adriatico

Cividale del Friuli. Presentazione del libro Novecento adriatico
La celebre attrice Beatrice Palme leggerà alcuni brani

 

Comune di Cividale del Friuli

Udine - Friuli Venezia Giulia  Italia

 

 

Presentazione del libro “Novecento adriatico”

Campanotto Editore

 

 

 

Lo presentano Rosanna Giuricin Turcinovich e Bruno Cesca

La celebre attrice Beatrice Palme leggerà alcuni brani


 

Venerdì 5 luglio 2013, ore 20.30

Chiesa di Santa Maria dei Battuti, Cividale del Friuli

 

 

 

 

Venerdì 5 luglio, alle ore 20.30, nella Chiesa di Santa Maria dei Battuti di Cividale del Friuli, Rosanna Giuricin Turcinovich e Bruno Cesca presenteranno il libroNovecento adriatico” di Franco Fornasaro (Campanotto Editore). L’incontro è organizzato dal Municipio ed è patrocinato da Mittelfest. Di rilievo la presenza, oltre a quella dell’autore, della celebre attrice Beatrice Palme che leggerà alcuni brani tratti dai due volumi. L’ingresso è libero.

 


Suddivisa in due parti, l’opera presenta nel primo volume alcuni romanzi che caratterizzano la fase introspettiva e autoanalitica dell’autore, profondamente abbarbicato e imbricato con l’ambiente avito. Nel secondo volume, invece, gli scritti abbracciano gli ultimi vent’anni di storia, in relazione soprattutto alla dissoluzione della ex-Jugoslavia.

 


L’autore, Franco Fornasaro, è farmacista, fitoterapeuta e giornalista pubblicista. Di origine istriana, friulano d’adozione, da lungo tempo vive e lavora a Cividale del Friuli. È autore di saggi, romanzi e di quasi duecento pubblicazioni scientifiche. Ha scritto una quindicina di libri.

 

 

 

http://www.cividale.net

+39 0432 710350

 


 DOCUMENTO ALLEGATO


 Cividale del Friuli, Cividale, Comune Cividale Friuli, Stefano Balloch, Sindaco Stefano Balloch. Balloch, eventi in friuli, Eventi Cividale, Cividale, Libro Novecento Adriatico, Beatrice Palme, libri