SPECIALE ELEZIONI 2015

2014 19 giugno

Cividale del Friuli. Il Tempietto Longobardo insignito del premio di Eccellenza Tripadvisor 2014

Cividale del Friuli. Il Tempietto Longobardo  insignito del premio di Eccellenza Tripadvisor 2014
"Molto soddisfatti di questo riconoscimento"

Comune di Cividale del Friuli

Udine - Friuli Venezia Giulia - Italia

 

Il Tempietto Longobardo di Cividale del Friuli insignito del premio di Eccellenza Tripadvisor 2014


L’encomio, che rende omaggio al Tempietto Longobardo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2011, è riconosciuto solo alle destinazioni che con costanza ricevono recensioni eccellenti da parte dei viaggiatori. Gli ospiti che lo hanno votato, infatti, hanno attribuito un punteggio elevato e delle ottime recensioni  permettendo all’Oratorio di aggiudicarsi il certificato di Eccellenza.  Entusiasti sono, infatti,  i toni usati dai turisti nelle loro descrizioni: viene apprezzato il fascino e la grande suggestione evocata dal Tempietto e i percorsi all’interno del Monastero di Santa Maria in Valle; fra i servizi offerti eccelle soprattutto il leggio multimediale messo a disposizione nella sala refettorio.

“Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento – commenta l’assessore al turismo Daniela Bernardi – che dimostra il costante feedback positivo espresso dai turisti nei confronti del Tempietto Longobardo”. “E siamo ancora più soddisfatti perché un risultato altrettanto lusinghiero è stato ottenuto dalla città intera – conclude la Bernardi -  recensita dai viaggiatori con commenti estremamente positivi”. Sia il ponte del diavolo, che il centro storico, ed anche il Museo Archeologico Nazionale possono, infatti, vantare giudizi d’eccellenza.

TripAdvisor è il sito di viaggi più grande del mondo, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta; offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione. I siti correlati rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 260 milioni di visitatori unici ogni mese nel 2013 e oltre 150 milioni di recensioni e opinioni relative a oltre 3.7 milioni di strutture, ristoranti e attrazioni.

 

19/06/2014

 

http://www.cividale.net





 Cividale del Friuli, L’Italia dei Longobardi, Stefano Balloch, Cividale del Friuli, Cividale Unesco, documentario Longobardi, Longobardi Cividale, Tripadvisor