SPECIALE ELEZIONI 2015

2014 17 ottobre

Cividale del Friuli. Festa in autunno

Cividale del Friuli. Festa in autunno
Fiera mercato con la partecipazione di aziende locali selezionate dal Consorzio Ambulanti del Friuli Venezia Giulia

Comune di Cividale del Friuli

Udine - Friuli Venezia Giulia - Italia

 

Festa d’autunno

Fiera mercato con la partecipazione di aziende locali selezionate dal Consorzio Ambulanti del Friuli Venezia Giulia

Domenica 19 ottobre 2014, dalle 8 alle 19

 

 

Sulla scia delle soleggiate domeniche che la prima metà di ottobre ci ha regalato e delle molteplici manifestazioni che ogni week end animano Cividale del Friuli, anche domenica 19 ottobre ci sarà modo, per i turisti ed i visitatori “di passaggio”, di trascorrere in città una giornata all’insegna delle tante cose da vedere e da fare.

L’antica Forum Iulii accoglierà, infatti, la tradizionale Festa d’Autunno organizzata dal Consorzio Ambulanti del Friuli Venezia Giulia. Piazza Duomo e Largo Boiani ospiteranno la fiera-mercato con la partecipazione di aziende locali selezionate. Questo il programma: alle 8.00 apertura dell’area fieristica con l’esposizione delle merci a cura degli operatori del Consorzio Ambulanti FVG; per tutta la giornata vendita di castagne cotte e ribolla; dal pomeriggio intrattenimento per grandi e piccini con il trampoliere e le gag proposte da personale della ditta di animazione “FunnyTime”.

“Anche quest’anno la manifestazione sarà molto ricca - annuncia il presidente del Consorzio Ambulanti Fvg, Michele Franz -. Presenzieranno circa 25 aziende proponenti sia  generi alimentari che non. Si tratta, come sempre, di operatori locali selezionati e tutelati dal Consorzio, per proporre come nostra consuetudine, banchi di qualità che possano offrire il meglio del made in Italy e delle specialità alimentari tipiche. Tutto in un contesto in cui spicca la sinergia fra l’economia e il territorio”.

“Accogliamo con soddisfazione il consueto appuntamento in città con gli operatori associati al Consorzio Ambulanti di Udine - dice l’assessore al turismo Daniela Bernardi - che avrà come tema la stagione autunnale e i suoi prodotti tipici e che permetterà di abbinare una proposta d’acquisto di qualità e la valorizzazione delle ricchezze stagionali del territorio alla sempre ricca offerta culturale di musei e mostre”.

 

 

17/10/2014

 

http://www.cividale.net





 Cividale, Cividale del Friuli, Stefano Balloch, Balloch, Sindaco Balloch