SPECIALE ELEZIONI 2015

2012 18 ottobre

Cerimonia per la commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale a Caporetto

Cerimonia per la commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale a Caporetto
Il sindaco di Cividale del Friuli, Stefano Balloch, parteciperą, accompagnato dal gonfalone della Cittą

Comune di Cividale del Friuli
Udine - Friuli Venezia Giulia - Italia
 
 
 
Cerimonia per la commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale a Caporetto


 
Sabato 20 ottobre 2012
Dalle 11 alle 12.15


Caporetto/Kobarid - Slovenia


 
Il sindaco di Cividale del Friuli, Stefano Balloch, parteciperà, accompagnato dal gonfalone della Città, alla cerimonia per la commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale prevista per questo sabato, 20 ottobre 2012, dalle ore 11, presso l’Ossario Militare Italiano di Caporetto/Kobarid (Repubblica di Slovenia).


 
Il programma della cerimonia prevede la deposizione di corone e omaggi floreali da parte di autorità e associazioni alle ore 11, presso l’Ossario; alle 11.30 sarà officiata la santa messa e, alle 12.15, è prevista la deposizione di corone nel Cimitero sloveno.


 
L’Amministrazione comunale di Cividale del Friuli ha concordato con il Consolato Generale d’Italia a Capodistria l’organizzazione di questa significativa cerimonia, annuale, per commemorare i Caduti della Grande Guerra inumati nell’Ossario Militare di Caporetto/Kobarid (Slo), e ricordare, insieme, il 95. anniversario della Battaglia di Caporetto.

 
Alla celebrazione presenzieranno, unitamente al Reggente del Consolato Generale d’Italia a Capodistria, Maria Pia Mauriello, anche l’ambasciatore d’Italia Rossella Franchinis Sherifis, i sindaci dei Comuni del mandamento di Cividale, oltre a numerose autorità italiane e slovene.


 
 
http://www.cividale.net





 Comune di Cividale del Friuli, Cividale del Friuli, Cividale, Stefano Balloch, Cerimonia per la commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale a Caporetto, Caduti, Ossario Caporetto, Battaglia