SPECIALE ELEZIONI 2015

2012 17 agosto

A Cividale comodamente in treno per il Palio di San Donato

A Cividale comodamente in treno per il Palio di San Donato
La societÓ Ferrovie Udine Cividale attiva corse supplementari sabato e domenica

Comune di Cividale del Friuli
Udine - Friuli Venezia Giulia – Italia

 

A Cividale comodamente in treno per il Palio di San Donato


La società Ferrovie Udine Cividale attiva corse supplementari sabato e domenica
Per i ragazzi sotto i 12 anni si viaggia gratis con “Cesarino, il treno dei bambini”


25 e 26 agosto 2012

 

A Cividale del Friuli comodamente in treno per l’edizione 2012 del Palio di San Donato che si terrà il 24, 25 e il 26 agosto. “Anche quest’anno, infatti, - annuncia l’assessore alla viabilità e alla mobilità urbana, Stefano Cicuttini - sarà possibile raggiungere la nostra città utilizzando la tratta Udine-Cividale grazie a corse serali supplementari attivate per i partecipanti alla festa. Un accordo raggiunto a seguito di proficui contatti tra l’amministrazione comunale e il direttore della società Fuc-Ferrovie Udine Cividale, Corrado Leonarduzzi”.

 

“Le corse straordinarie - spiega Cicuttini - sono state inserite a mezzanotte e mezza e all’una e mezza di notte per quanto riguarda il sabato sera. Per la domenica, invece, è stata aggiunta la corsa delle 23 e quella di mezzanotte e mezza, subito dopo i fuochi artificiali previsti per le 23.30”. Il treno in partenza verso Udine farà le solite fermate abituali a Moimacco, Remanzacco e San Gottardo.

 

“I lavori in corso per la nuova viabilità a Cividale del Friuli hanno portato una riduzione dei parcheggi; è per questo che invito i tanti partecipanti al Palio a sfruttare questa possibilità nelle giornate di festa di sabato e domenica. Si potrà evitare, così, di restare in coda in automobile, a beneficio di un viaggio in treno più tranquillo e certamente più sicuro”.

 

“C’è una novità importante, poi, che farà piacere a moltissime famiglie - conclude Cicuttini -: riguarda tutti i ragazzi al di sotto dei 12 anni che, se accompagnati da un adulto, a partire dalle ore 15 di sabato e per l’intera giornata della domenica potranno viaggiare gratis con ‘Cesarino il treno dei bimbi’. La locandina con tutti gli orari è consultabile in ogni stazione della tratta Udine-Cividale e sul sito del Palio di San Donato, www.paliodicividale.it”.

 

Prima di salire sul treno è necessario aver acquistato il biglietto

 

http://www.cividale.net
http://www.paliodicividale.it
http://www.ferrovieudinecividale.it/news-e-avvisi





 Comune di Cividale del Friuli, Cividale del Friuli, Stefano Balloch, Stefano Cicuttini, Ferrovie Udine Cividale, Palio di San Donato, treni, treno, Fuc, Corrado Leonarduzzi