SPECIALE ELEZIONI 2015

CHI SONO

Stefano Balloch ha 40 anni.

Nato e residente a Cividale del Friuli imprenditore, ha una figlia, Giada, di 10 anni e mezzo.  

Eletto in Consiglio Comunale nel 2000, è stato capogruppo consiliare e dal 2001 assessore all’Istruzione, Politiche giovanili e Sport. Rieletto nel 2005, è stato assessore al Bilancio, Finanze, Programmazione, Cultura e Turismo. Vicesindaco dal 2006 al 2010.

È stato eletto Sindaco di Cividale del Friuli nel maggio 2010.

Ha svolto anche l’incarico di Presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Distrettuale del Cividalese e dell’Assemblea dei 14 Comuni associati.

È componente del Consiglio delle Autonomie Locali della Regione e della Conferenza Regionale per la programmazione sanitaria, sociale e sociosanitaria. E’ membro della Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda per i Servizi Sanitari “Medio Friuli”.

È componente dell'Associazione Italia Langobardorum che promuove lo sviluppo del sito seriale “I Longobardi in Italia”, inserito dal 2011 nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

E’ Presidente dell’Assemblea dei sindaci dell’Acquedotto Poiana Spa, vice Presidente del CdA dell’Associazione Mittelfest e della Fondazione De Claricini-Dornpacher.

Nel 2013 è stato eletto consigliere provinciale e ricopre l’incarico di Presidente della Commissione consiliare permanente Bilancio, programmazione e controllo di gestione.

E’ componente della Commissione regionale per le Politiche socio-abitative e del Comitato direttivo di Federsanità ANCI.

Su iniziativa del Dipartimento di Stato USA, nel 2012 è stato invitato all'International Visitor Leadership project "Good Regional Governance and Engagement in the Broader Word", riservato a    quattro giovani amministratoriselezionati dall’ambasciatore americano in Italia.

 

scarica CV di Stefano Balloch